Pulsantiera di navigazione Home Page
Pagina Facebook Pagina Linkedin Canale Youtube Versione italiana
Convegni e conferenze
Convegni e conferenze dell'Avv. Alessandro Del Ninno

Il processo di adeguamento alle nuove regole sulla privacy (Regolamento UE 2016/679).

Il processo di adeguamento alle nuove regole sulla privacy (Regolamento UE 2016/679).
Workshop privacy organizzato da Paradigma S.p.A. – Roma, 31 Gennaio 2018.

ll Prof. Avv. Alessandro del Ninno partecipa, dal prossimo 31 gennaio 2018 a Roma alla prima di sei giornate di formazione sul Regolamento Generale UE 679/2016 sulla protezione dei dati personali, che come è noto entrerà in vigore il prossimo 25 Maggio 2018.

Il Regolamento richiede una particolare attenzione, sia per i nuovi adempimenti richiesti, che per la tempistica necessaria ad attuarli che – infine - per le figure interne all’azienda chiamate a garantire la conformità delle politiche del trattamento dei dati (con le connesse responsabilità).

Il Ciclo formativo – organizzato dalla società Paradigma S.p.A. (www.paradigma.it) - intende dunque fornire un approccio pratico e problem solving su come rispettare i vincoli legali e tecnici introdotti dalla nuova normativa e su come implementare in pratica gli obblighi.

Nella prima delle sei giornate previste, intitolata Gap analysis e figure coinvolte nella gestione della privacy: DPO, titolare e responsabile l’Avv. Del Ninno presenta due relazioni, dal titolo "Ruolo, competenze e responsabilità del titolare del trattamento" e "Caratteristiche soggettive e compiti del responsabile del trattamento".
 

Programma della prima giornata del ciclo formativo. Link: Link a sito web ufficiale della Conferenza.
Stampa la pagina