COPYRIGHT LAW
Italian Society for Authors and Publishers: available the White Book on secondary ticketing.
Il Libro bianco sul secondary ticketing delinea il quadro di un vero e proprio sistema che tende a incrementare anche fino a dieci volte il prezzo fissato per la partecipazione a un evento.
In particolare il documento analizza i meccanismi che alimentano il mercato secondario e le dinamiche seguite da alcuni siti web di secondary ticketing per orientare e dirottare il consumatore all’acquisto sui canali non ufficiali di vendita anche attraverso messaggi ingannevoli. Al Libro bianco è inoltre allegato il documento presentato da SIAE in audizione presso la VII Commissione Cultura di Camera e Senato, il 2 febbraio 2017, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulla bigliettazione dello spettacolo dal vivo.
E’ possibile visualizzare il Libro Bianco sul secondary ticketing qui.
(Source: web site siae.it – Press Release – Author and ownership of the contents: Italian Society for Authors and Publishers).
In particolare il documento analizza i meccanismi che alimentano il mercato secondario e le dinamiche seguite da alcuni siti web di secondary ticketing per orientare e dirottare il consumatore all’acquisto sui canali non ufficiali di vendita anche attraverso messaggi ingannevoli. Al Libro bianco è inoltre allegato il documento presentato da SIAE in audizione presso la VII Commissione Cultura di Camera e Senato, il 2 febbraio 2017, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulla bigliettazione dello spettacolo dal vivo.
E’ possibile visualizzare il Libro Bianco sul secondary ticketing qui.
(Source: web site siae.it – Press Release – Author and ownership of the contents: Italian Society for Authors and Publishers).