Pulsantiera di navigazione Home Page
Pagina Facebook Pagina Linkedin Canale Youtube Versione italiana
Notizie
Notizie legali

TUTELA DEI DATI PERSONALI

Interactive Advertising Bureau Europe (IAB): pubblicate le Linee Guida su come svolgere la DPIA nel settore dell'Advertising Digitale.

L'Interactive Advertising Bureau Europe (IAB) Europe ha annunciato di aver pubblicato, insieme all'Interactive Advertising Bureau UK, le sue linee guida sulle valutazioni GDPR d'impatto sulla protezione dei (DPIA) dati ai sensi del Digital Advertising GDPR.

In particolare, IAB Europe ha sottolineato che le linee guida forniscono informazioni di base e descrivono il processo DPIA nel contesto del trattamento dei dati a fini pubblicitari digitali e di offerta in tempo reale, al fine di aiutare le aziende a comprendere i loro obblighi e a rispettarli nella pratica.

Inoltre, IAB Europe ha evidenziato che le linee guida spiegano come incorporare il processo DPIA nel normale corso di progettazione e sviluppo del prodotto di un'azienda.

Inoltre, IAB Europe ha osservato che le linee guida possono essere utilizzate da qualsiasi organizzazione in tutta Europa e possono facilitare in modo significativo gli sforzi di conformità se utilizzate in concomitanza con l'attuazione del suo quadro per la trasparenza e il consenso.
Stampa la pagina