Pulsantiera di navigazione Home Page
Pagina Facebook Pagina Linkedin Canale Youtube Versione italiana
Notizie
Notizie legali

INFORMATION TECHNOLOGY

Banca d’Italia: avviata l’indagine sugli operatori Fintech italiani non vigilati.

La Banca d’Italia ha avviato un’indagine rivolta agli operatori Fintech italiani non soggetti a vigilanza. L’obiettivo dell’indagine – nella forma di questionario - è raccogliere informazioni sulle dinamiche di mercato e sull’impatto del quadro regolamentare. Il questionario resterà online sul sito di Banca d’Italia fino al 10 aprile 2025.

L’indagine si rivolge agli operatori non vigilati che offrono prodotti o servizi innovativi in ambito finanziario, bancario, assicurativo o nel settore dei pagamenti e chiede loro di condividere la propria esperienza per contribuire attivamente alla definizione del panorama Fintech nazionale.

I dati raccolti contribuiranno a un report che sarà presentato in un workshop organizzato dal Canale Fintech. La Banca d’Italia, attraverso il Canale Fintech, la Sandbox regolamentare e Milano Hub, promuove il dialogo con il settore e supporta lo sviluppo di soluzioni tecnologiche sicure e innovative.
 
Stampa la pagina